Maria Ceramica è un e-Commerce specializzato nella stampa ad altissima qualità su ceramica. Siamo nati in famiglia, e ben presto siamo diventati una cosa seria, serissima. Ed è con questa serietà e professionalità che ci preoccupiamo di offrire ai ristoranti, alle pizzerie, ai bar e a tutti i clienti privati che ci scelgono, il massimo dei nostri mezzi e della nostra disponibilità nei campi più disparati.
Chi siamo
Maria Ceramica nasce ufficialmente nel 2017, ma le sue radici sono molto più profonde. Mi chiamo Francesco De Caprio e dal 1990, quando avevo 19 anni, lavoro il marmo.
Si tratta di una tradizione di famiglia: mio padre Armando era praticamente un bambino quando, nel 1965, ha iniziato la sua “carriera” di marmista. Negli anni la sua – e poi mia – attività si è consolidata su un territorio non semplice come quello della Locride. Nel nostro piccolo, siamo diventati un punto di riferimento per aziende e privati, più o meno vicini.
Nella nostra attività è capitato spesso di doverci rivolgere altrove per stampare su ceramica. È così che abbiamo compreso la difficoltà di trovare un servizio efficiente, veloce e fruibile per tutti coloro che ne possono avvertire il bisogno: dai ristoratori ai privati, dalla personalizzazione di piatti per la pizza alla realizzazione di mosaici o gadget da regalo personalizzati.
Su intuizione di mia moglie Maria Luisa (si, per questo il sito si chiama Maria Ceramica!) ho così deciso di investire nella strumentazione per produrre stampe di alta qualità su ceramica, cercando di incontrare le esigenze che di volta in volta i miei clienti mi presentavano. La parte bella della storia è che, soprattutto grazie al suo aiuto e al suo impegno, ha funzionato, e piano piano i nostri prodotti hanno iniziato a percorrere tutta la penisola e rifornire ogni angolo dello Stivale.
A questo punto non potevamo più tirarci indietro: Maria Ceramica è nata in casa, ora è una realtà che ha ancora voglia di crescere e farsi conoscere. Con la familiarità e la disponibilità di sempre: quella che mi ha insegnato papà Armando prima, mia moglie Maria Luisa poi.